L'azienda Palazzo Centofanti
Una Realtà Abruzzese e non solo...

La famiglia Centofanti
La nostra è più di un'azienda: è una storia di famiglia, passione e dedizione che si tramanda da generazioni. Ci occupiamo di ogni fase della produzione con amore e cura, dalla selezione delle materie prime al tocco finale, perché crediamo che la vera qualità nasca dal cuore.
La nostra storia
L’azienda Palazzo Centofanti ha una lunga storia come produttrice di vino.
Già dalla seconda metà dell’ottocento produceva vino per il ristoro e la delizia dei viandanti, che dalla costa adriatica si dirigevano verso l’entroterra abruzzese.
Sono passati molti anni da allora, ma lo spirito semplice, l’amore per le tradizioni, il senso di collaborazione , il legame forte con la terra e il profondo sentimento religioso che caratterizzavano quelle genti sono rimasti immutati. Questi valori ,che in passato ci hanno permesso di risorgere con tenacia da avvenimenti catastrofici, quali le due guerre mondiali, oggi invece ci caratterizzano.
Nella comunità giulianese molto forte è soprattutto il sentimento religioso, ogni anno il 19 di agosto tutti i giulianesi, ovunque essi si trovino, tornano in paese per partecipare alla solenne processione di Santo Antonio da Padova, commossi davanti al miracolo del Giglio, che secco torna a germogliare nelle mani del Santo. Ed è in questo contesto sociale che sorge l'azienda Palazzo Centofanti.
LA NOSTRA MISSION
La nostra missione è produrre vini abruzzesi di eccellenza che rispettino la tradizione, la terra e i nostri bevitori. Con dedizione familiare e un profondo rispetto per la terra, coltiviamo uve biologiche che raccontano storie di passione e autenticità. Attraverso il nostro vino, vogliamo condividere la magia del nostro territorio, un sorso alla volta.


LA NOSTRA VISION
Miriamo a preservare e valorizzare le tradizioni vinicole della nostra regione. Vogliamo creare un futuro sostenibile attraverso pratiche agricole rispettose dell'ambiente e innovative, mantenendo forte il legame con le nostre radici familiari. Attraverso il nostro impegno, aspiriamo a trasmettere la bellezza e la ricchezza dell'Abruzzo, unendo passione, sostenibilità e eccellenza in ogni bottiglia.
